Posts By la redazione

Milano Design Week 19: gli eventi da segnare in agenda

Eccovi alcuni eventi/installazioni da non perdere durante la settimana più frenetica dell’anno, almeno per chi vive a Milano. Nella serie infinita di aperitivi, feste, presentazioni troverete spazio anche per iniziative interessanti tutte da scoprire.

The Manzoni è il nuovo spazio permanente pensato da Tom Dixon per Milano. Ristorante (prenotazioni dal 15 aprile), showroom, negozio in un unico posto, a 2 passi dal Teatro della Scala.

Via Alessandro Manzoni, 5 | info

Inspired in Barcelona: Mediterranean Design è la mostra sul miglior design catalano: da Barcellona due diverse installazioni fanno immergere il pubblico internazionale nello stile di vita, nei colori e nei ritmi della capitale mediterranea.

Via Dante, 14 | info

Leonardo Horse Project è il progetto culturale e artistico ideato da Snaitech per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci. Protagonista del progetto è il Cavallo di Leonardo, una delle statue equestri più grandi al mondo progettata e mai portata a compimento dal genio toscano, e i 13 Cavalli di Design, riproduzioni in scala dell’opera personalizzate da artisti e designer di fama internazionale (li citiamo tutti, sono Markus Benesch, Marcelo Burlon, Matteo Cibic, Serena Confalonieri, Simone Crestani, Roberto Fragata, Analogia Project Andrea Mancuso, Antonio Marras, Vito Nesta, Daniele Papuli, Elena Salmistraro, Mario Trimarchi e Marcel Wanders). Grand Opening il 10 aprile con un evento gratuito e aperto a tutti con musica di Lele Sacchi, Marcelo Burlon e un ospite internazionale ancora top secret.

Ippodromo San Siro, Piazzale dello Sport 16 | info

Per la Design Week la designer Cristina Celestino firma il restyling di Caffè Concerto, storica pasticceria e salotto milanese in Corso Genova, mentre nell’installazione Planetario all’interno del Brera Design Apartment in via Palermo 1, per Besana Carpet Lab, è protagonista la moquette, declinata nei temi dello spazio e del mondo sottomarino.

Torna l’appuntamento con il DESIGN PRIDE, l’evento più democratico della Design Week, protagonisti il brand Seletti e gli studenti IED Milano. Ci si ritrova mercoledì 10 aprile alle ore 18.00 in Piazza Castello (angolo via Minghetti): da qui il suggestivo corteo attraverserà il distretto 5 Vie fino ad arrivare in Piazza Affari per l’immancabile festa finale.

COS presenta un sodalizio inedito con l’architetto francese Arthur Mamou-Mani: l’installazione presso gli spazi di Palazzo Isimbardi (dal cortile al giardino adiacente), realizzata con stampa digitale è un’opera che immagina l’evoluzione del design, congiungendo l’architettura al mondo naturale attraverso moduli 3D.

Corso Monforte 35 | info

Da non perdere anche la mostra The art side of Kartell a Palazzo Reale, che celebra i 70 anni del marchio di design famoso in tutto il mondo [link], e la mostra al Mudec Moka Alessi. Design & Re-Design, una mostra che racconta l’evoluzione delle caffettiere nella storia di Alessi, da Richard Sapper (1979) a David Chipperfield (2019) [link].

Rottama la tua vecchia connessione

Hai tempo fino al 29 aprile per cambiare la vecchia e lenta connessione internet di casa, ottenendo più velocità e magari risparmiando anche qualcosina in bolletta, grazie a Linkem!

Linkem non ha bisogno di presentazioni, è l’operatore di telecomunicazioni leader in Italia nel settore della banda larga wireless. Opera ormai sul mercato italiano dal 2001 ed è una soluzione molto apprezzata perchè riesce a portare internet a casa di tutti senza la necessità di una linea fissa, anche nelle aree in cui non arrivano i tradizionali operatori. Inoltre ha copertura in tutte le regioni italiane con una rete proprietaria e lavora ogni giorno per garantire l’accesso ad internet ad un numero sempre maggiore di famiglie e aziende e a condizioni economiche sempre accessibili.

Con Linkem puoi connettere in Wi-Fi e in contemporanea tutti i tuoi dispositivi come lo smartphone, il tablet e il PC e navigare senza limiti, e senza brutte sorprese in bolletta, fino a 30 mega a soli 24,90 euro al mese per sempre.

Proprio da pochi giorni è stata lanciata la nuova offerta sia in abbonamento che in prepagata, Linkem Senza Limiti Promo Rottamazione valida fino al 29 aprile 2019 e che offre ai nuovi clienti un incentivo di ben 40 euro come sconto di pari importo sul costo iniziale.

L’offerta è davvero conveniente, ed inoltre completamente flessibile se scegli l’innovativa offerta ricaricabile: non avrai vincoli e sari libero da canoni e abbonamenti (ad es. per i periodi di ferie in cui non sei a casa).

Trovi tutte le informazioni a questo link.

Articolo sponsorizzato

TOMMY JEANS X COCA COLA

I due iconici brand americani annunciano il lancio della capsule collection TOMMY JEANS x Coca-Cola®, una re-edition speciale dei look creati da Tommy Hilfiger nel 1986 per la prima collezione originale Coca-Cola Clothes.

Un omaggio alla cultura pop e al materiale d’archivio, la collezione, che comprende t-shirts, felpe, giacche sportive e shorts, è già disponibile da l5 aprile nei negozi di tutto il mondo e su tommy.com.

Questa riedizione parte dagli originali, celebrando lo spirito ottimista e giovane radicato nel cuore di entrambi i brand, aggiungendo dettagli dello street-style più attuale per le nuove generazioni. Dal lancio della collezione Coca-Cola, TOMMY HILFIGER ha continuato ad essere un pioniere nel coniugare moda e cultura. (Avery Baker, Chief Brand Officer di Tommy Hilfiger Global)

OPPOSETHIS Carry-On

Arriva dalla Lituania l’Invisible Carry-On di OPPOSETHIS, con l’obiettivo di “semplificare i viaggi aerei”. Questo bagaglio a mano è infatti il risultato di un progetto di design collaborativo di oltre 500 compagni di viaggio ed è stato finanziato con successo attraverso Kickstarter in meno di un mese.

Una delle tante cose interessanti di questa borsa è che elimina la necessità di portare uno zaino durante i vostri viaggi, poiché si comprime da una borsa da viaggio da 33L a uno zaino da 24L. Lo zaino fa parte del concetto di Invisible Design di OPPPOSETHIS. Nelle loro stesse parole, il brand si definisce “fortemente influenzato dal minimalismo industriale di Dieter Rams e dal movimento underground dell’abbigliamento tecnico urbano” e “il nome Invisible è stato scelto per proiettare la natura non restrittiva di ogni borsa che progettiamo – sia nell’estetica che nella funzionalità”.

Lo scomparto principale che si apre come una valigia rendendo più comodo il riempimento, mentre gli anelli di contrazione / espansione permettono allo zaino di essere utilizzato come una borsa più piccola quando necessario. Dotato di numerose tasche sapientemente posizionate e di uno scomparto separato per un computer portatile da 15″, l’iper-funzionale Invisible Carry-on ha una sottile forma a goccia che lo rende esteticamente piacevole e le sue dimensioni più maneggevoli. La sua leggera costruzione in nylon-poliestere proteggerà inoltre le vostre cose dalla pioggia e dalla neve, il che è sempre piacevole.

Il design studio OPPOSETHISprogetta zaini dal 2014, non sfornando collezioni stagionali, ma al contrario ogni anno ripetono e migliorano i loro disegni, introducendo nuovi pezzi per meglio adattarsi ai desideri e agli stili di vita individuali. Questo grazie ad un mix di feedback che ricevono dai clienti e dalla loro comprensione dello stile urban sempre in continua evoluzione.

WHAT’S YO FACE + SWATCH CLUB in mostra a Milano

Solo 3 giorni per poter visitare la mostra fotografica “WHAT’S YO FACE” a cura di Swatch, allestita nella prestigiosa Leica Gallery di Milano dal 14 al 16 marzo. Ad essere esposti saranno 15 ritratti fotografici d’autore di altrettanti fortunati Swatch Club Members, che hanno avuto il privilegio di lavorare fianco a fianco con il fotografo Pietro Baroni. Per SWATCH CLUB, Pietro si è affidato alla sua naturale passione per la ricerca, mettendo su carta “corpo”, “identità”, “emozioni” dei protagonisti, in un coloratissimo progetto in perfetto stile Swatch.

E WHAT’S YO FACE è anche il nome dell’ultimo modello di orologio dello Swatch Club (una community/club speciale, con benefit ed eventi/progetti unici, in collaborazione con artisti, atleti, influencer, celebrità): disegnato dall’artista FLABJACKS, ex residente dello Swatch Art Peace Hotel, sfoggia durante tutta la giornata un caleidoscopio di espressioni.

L’appuntamento con WHAT’S YO FACE e la fotografia è alla Leica Gallery di Milano, in Via Mengoni 4 (angolo piazza del Duomo) dal 14 al 16 marzo. Mentre se siete incuriositi dallo Swatch Club trovate tutte le info e modalità di sottoscrizione su club.swatch.com.

La Nova Sedia

Se state cercando qualche idea originale per arredare la vostra casa, allora La Nova Sedia potrebbe essere la soluzione giusta. Dal 1982 infatti realizza mobili e complementi che uniscono tecnologie avanzate e progettualità, a tutto vantaggio dell’ergonomia, forma e funzionalità.

L’assortimento è davvero vasto, con idee non solo per la casa ma anche per uffici e il contract, senza mai rinunciare alla cura dei dettagli che solo una realizzazione artigianale può dare. Troverete una vasta selezione di sedie (in policarbonato e polipropilene, in metallo, imbottite, in legno, pieghevoli), sgabelli e tavoli (in metallo, legno e trasformabili), perfetti qualunque sia il “mood” del vostro ambiente: rustico, classico o più moderno. Inoltre poltrone ufficio, scrivanie e soluzioni complete per il contract.

#lanovasedia #lanovasediarredo #ad

Edison – My Comfort Caldaie

Siamo nel pieno dell’inverno e non riuscite a tener testa al freddo che non vuole andar via? Febbraio è il mese degli innamorati, ma se neanche sotto il plaid riuscite a vincere i brividi, allora è il momento giusto per cambiare caldaia, anche perché con Edison e la promo My Comfort Caldaie, lo sconto raddoppia.Fino al 28 febbraio infatti potrete sostituire la vostra vecchia caldaia con un nuovo modello a condensazione e 100% made in Italy, installata a casa vostra a regola d’arte, e godere dello sconto fino a 150 euro sul nuovo impianto e subito in bolletta 150 euro di bonus gas.

Un doppio vantaggio insomma, ma non finisce qui: grazie alle caldaie a condensazione sono previste infatti detrazioni fiscali fino al 65%, un risparmio sui consumi gas fino al 30% e la possibilità di un pagamento in comode rate. Tanti i servizi a disposizione per i clienti Edison, a seconda delle vostre esigenze, come l’assistenza tecnica di altissimo livello grazie alla rete di tecnici qualificati e la possibilità di pagare in 24 comode rate a tasso zero.

Inverno non ti temo!Trovate tutte le informazioni a questo link.

#invernonontitemo #tepore #MyComfort #caldo #madeinitaly #Edison #ad

Edison – My Comfort Caldaie

Siamo nel pieno dell’inverno e non riuscite a tener testa al freddo che non vuole andar via? Febbraio è il mese degli innamorati, ma se neanche sotto il plaid riuscite a vincere i brividi, allora è il momento giusto per cambiare caldaia, anche perché con Edison e la promo My Comfort Caldaie, lo sconto raddoppia.Fino al 28 febbraio infatti potrete sostituire la vostra vecchia caldaia con un nuovo modello a condensazione e 100% made in Italy, installata a casa vostra a regola d’arte, e godere dello sconto fino a 150 euro sul nuovo impianto e subito in bolletta 150 euro di bonus gas.

Un doppio vantaggio insomma, ma non finisce qui: grazie alle caldaie a condensazione sono previste infatti detrazioni fiscali fino al 65%, un risparmio sui consumi gas fino al 30% e la possibilità di un pagamento in comode rate. Tanti i servizi a disposizione per i clienti Edison, a seconda delle vostre esigenze, come l’assistenza tecnica di altissimo livello grazie alla rete di tecnici qualificati e la possibilità di pagare in 24 comode rate a tasso zero.

Inverno non ti temo!Trovate tutte le informazioni a questo link.

#invernonontitemo #tepore #MyComfort #caldo #madeinitaly #Edison #ad