Posts By la redazione

TIMBERLAND x EASTPAK

Una collezione realizzata in modo responsabile e altamente pratica che fonde un’atmosfera old school con una visione per un futuro più verde: gli articoli della collezione Timberland x Eastpak sono costruiti per durare una vita: una massima espressione di sostenibilità.

Tutti i principali tessuti, le cinghie, le fodere e le cuciture sono realizzati con materiali riciclati al 100%, per una collezione di zaini e marsupi ecocompatibile ma estremamente resistente. Allo stesso tempo, distintivi dettagli di design catturano lo spirito funzionale dell’iconico stivale giallo di Timberland: cucitura quadrupla, tiranti della cerniera realizzati con i lacci degli iconici boot, dettagli in pelle scamosciata e fodere in rilievo. Il tutto è suggellato dal logo in co-branding Timberland x Eastpak.

Due marchi iconici, entrambi nati dall’outdoor e con il desiderio comune di proteggerlo presentano una collezione composta da 3 modelli di zaino e una mini bag che incarnano autenticità, etica del design responsabile e artigianato di qualità, elementi che hanno definito entrambi i marchi per decenni.

Trovate la collezione su eastpak.com/it.

Entusiasmare grandi e piccoli: il DNA di Janod da 50 anni

Janod è un brand francese specializzato nella creazione di giocattoli tradizionali in legno e cartone. Ha resistito alla prova del tempo adattandosi alle esigenze dei bambini che scoprono i suoi giocattoli per la prima volta e ai ricordi dei loro genitori che sono cresciuti con loro. Louis Janod ha iniziato l’attività di Janod in Borgogna, nel 1970. L’attività dell’azienda si è concentrata sulla creazione e la vendita di giocattoli tradizionali in legno (tra cui trottole, yo-yo e birilli), fino al 2004, quando l’azienda si espande a livello nazionale e viene creato il gruppo Juratoys. Come il marchio e i suoi prodotti, l’azienda cresce ogni anno e contribuisce a mantenere un centro dinamico di attività economica a Le Jura. Oggi, 75 persone contribuiscono a far brillare di gioia gli occhi dei bambini.

Janod crea giocattoli colorati e originali, progettati per lo sviluppo dei bambini attraverso il gioco. La filosofia di Janod è “giocare diversamente” attraverso il design, l’immaginazione e l’apprendimento. Che si tratti di mettere insieme due parti di un puzzle, costruire una torre con alcuni cubi, avvitare, svitare, seguire un percorso con le dita o spingere il tasto giusto di uno xilofono, giocare richiede molto impegno da parte del bambino. Rispettando le loro preferenze e lasciandoli liberi di sperimentare le cose, anche se i materiali di gioco sono utilizzati in modo insolito, permetterà loro di riuscire ad affermarsi e migliorare le loro abilità, dando loro fiducia in se stessi attraverso il gioco. I giocattoli Janod stimolano inoltre anche l’immaginazione, permettendo ai bambini di creare storie e ricordi duraturi attraverso il gioco.

I giocattoli disponibili spaziano dai cavalli a dondolo ai puzzle, creando una gamma di prodotti per bambini da 12 mesi a 9 anni di alta qualità, con attenzione ai dettagli, ai colori (principalmente vernici ad acqua) e alla sicurezza: diventano così catalizzatori per il gioco creativo, lo sviluppo, la fiducia e i momenti di gioia che diventano emozioni memorabili, anche per i più grandi.

Trovate tutta la gamma Janod su janod.com.

Le ultime novità di Arlo per la sicurezza senza fili

Abbiamo testato 2 delle novità di Arlo in termini di video sicurezza: la nuova offerta del brand di Netgear è l’Essential Video Doorbell Senza Fili, bello e resistente alle intemperie, che si distingue dai prodotti simili per un campo visivo diagonale di 180° che dovrebbe garantire che non manchi mai nulla, dalle teste dei visitatori alti ai pacchi lasciati sulla porta.

Il rilevamento del movimento funziona all’interno di zone di attività personalizzabili – essenziale se non si vuole essere avvisati ogni volta che una macchina passa – e, intelligentemente, sostiene di essere in grado di distinguere tra persone, animali e pacchetti.

Un anello di LED bianchi intorno al pulsante dovrebbe rendere chiaro dove le persone devono premere; questi possono essere impostati per essere sempre accesi, per ‘respirare’ on e off quando il movimento è stato rilevato, o per illuminare solo quando si accetta una chiamata. C’è anche una sirena, attivata dal pannello di notifica ‘motion alert’, per spaventare gli intrusi e le volpi impertinenti.

Nella scatola troverete un supporto opzionale angolato in modo da poter avere la telecamera che punta leggermente a sinistra o a destra. L’installazione è davvero facile, senza nessuno competenza tecnica, vi tocca solo aspettare il prossimo ospite e ricevere l’avviso sul vostro smartphone.


La Essential Spotlight Camera di Arlo è ivnece una videocamera di sicurezza per esterni a 1080p con visione notturna a colori, una sirena incorporata, un riflettore e Wi-Fi incorporato. La telecamera non richiede un hub, è un gioco da ragazzi da installare e offre video nitidi. È sorprendentemente conveniente per 129 euro, anche se dovrete pagare per visualizzare i video registrati e utilizzare le funzioni avanzate.

La telecamera cattura video a 1080p e ha un campo visivo di 130 gradi e uno zoom digitale 12X. Invierà avvisi push ed email quando viene rilevato un movimento e registrerà il video dell’evento (ma dovrai sottoscrivere un Arlo Smart Plan per accedere al video). Un piano di base costa 2,99 dollari al mese per una singola telecamera e 9,99 dollari al mese per un massimo di cinque telecamere.

La fotocamera è alimentata da una batteria ricaricabile agli ioni di litio che durarà fino a sei mesi , mentre la parte posteriore della fotocamera ha un foro filettato per il montaggio sul supporto girevole incluso.

Come per il doorbell, anche la telecamera Essential ha un suo proprio Wi-Fi, e quindi non richiede un hub per connettersi alla rete. Tuttavia, è possibile scegliere di accoppiarla a un hub Arlo per contribuire a estendere la copertura Wi-Fi e sfruttare l’archiviazione locale. Funziona con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant e interagirà con altri dispositivi domestici intelligenti come lampadine e serrature usando le applet IFTTT.

Trovate tutte le novità del sistema di sorveglianza Arlo su arlo.com/it_it.

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

AW LAB e Le Coq Sportif reinterpretano insieme due modelli Uomo in esclusiva che derivano dall’heritage del brand francese.

Due modelli storici e resi unici per gli appassionati dell’intramontabile stile tennis: la Courtset e la Mastercourt. Eleganti e semplici, dal design pulito, le due calzature esclusive si caratterizzano grazie a dettagli ricercati che creano un ponte tra passato e presente. Entrambi infatti traggono ispirazione dal know-how tennistico del brand, riconosciuto per aver vestito due leggende dalla classe unica, quali Arthur Ashe e Yannick Noah.

Due proposte per chi vuole essere un’icona di stile in campo e nella vita: play with style e on&off the court. Entrambi i modelli sono in pelle, ovviamente in total white, impreziositi dal logo ricamato sul fianco e stampato sul tallone. La Courtset e la Mastercourt sono disponibili in tutti gli store AW LAB e online su aw-lab.com al prezzo di 85 euro (Courset) e 90 euro (Mastercourt).

AW LAB collabora con Le Coq Sportif

AW LAB e Le Coq Sportif reinterpretano insieme due modelli Uomo in esclusiva che derivano dall’heritage del brand francese.

Due modelli storici e resi unici per gli appassionati dell’intramontabile stile tennis: la Courtset e la Mastercourt. Eleganti e semplici, dal design pulito, le due calzature esclusive si caratterizzano grazie a dettagli ricercati che creano un ponte tra passato e presente. Entrambi infatti traggono ispirazione dal know-how tennistico del brand, riconosciuto per aver vestito due leggende dalla classe unica, quali Arthur Ashe e Yannick Noah.

Due proposte per chi vuole essere un’icona di stile in campo e nella vita: play with style e on&off the court. Entrambi i modelli sono in pelle, ovviamente in total white, impreziositi dal logo ricamato sul fianco e stampato sul tallone. La Courtset e la Mastercourt sono disponibili in tutti gli store AW LAB e online su aw-lab.com al prezzo di 85 euro (Courset) e 90 euro (Mastercourt).

Osprey presenta Talon Ghost, l’apice dell’outdoor moderno.

Osprey ha appena presentato in edizione limitata Talon Ghost, zaino ultra tecnico progettato per gli ambienti estremi, ma altrettanto impressionante nel parco giochi urbano, e che rappresenta la futura innovazione degli zaini.

Dall’iconica serie di di Osprey di zaini ad alte prestazioni Talon e Tempest , il ‘Talon Ghost’ mostra un’eccezionale versatilità e funzionalità nel suo ambiente desiderato, incarnando cinque generazioni di DNA della serie Talon. Rivestito con un look completamente bianco, è un promemoria del fatto che l’attrezzatura tecnica non deve per forza conformarsi a colori monocromatici come il grigio e il nero. Lo zaino è realizzato in nylon riciclato ad alta tenacità Bluesign® Mipan® Regen Robic con un rivestimento resistente alle intemperie senza PFC.

Il ‘Talon Ghost’ utilizza alcune delle migliori innovazioni tecniche del settore, tra cui un pannello dorsale AirScape™ che è modellato per adattarsi alla curva della colonna vertebrale e fornire flessibilità, supporto lombare e stabilizzazione. Le creste sul pannello posteriore sono realizzate con schiuma EVA ed aumentano il flusso d’aria e la ventilazione, mentre l’imbracatura Bio Stretch e la cintura dei fianchi flessibile, con un avvolgimento continuo da lombare a cintura, consentono un movimento dinamico.

Il Talon Ghost possiede un’estetica ricercata e innovativa, con accessori per gli strumenti quotidiani come la tasca per il portatile e il sistema LidLock per il trasporto del casco. Progettato per la natura selvaggia, è superlativo anche nella giungla urbana.

Il Talon Ghost sarà lanciato esclusivamente da Osprey in quantità limitate dal 4 maggio su ospreyeurope.com.

Polar Ignite 2 per ripartire

Elegante e ricco di funzioni, Polar Ignite 2 è uno smartwatch davvero difficile da criticare. I suoi strumenti di monitoraggio dell’allenamento sono eccezionali, con un GPS estremamente accurato e il monitoraggio della frequenza cardiaca, oltre a strumenti di allenamento veramente utili che si adattano in base alle tue prestazioni passate, ed è un ottimo orologio per l’uso quotidiano grazie alla sua suite di strumenti di benessere generale.

Il monitoraggio dell’attività per tutto il giorno, il monitoraggio granulare del sonno, il monitoraggio dello stress, gli esercizi di rilassamento sono tutti presenti e disponibili con un tocco di un pulsante.

Il Polar Ignite 2 è uno smartwatch di bell’aspetto che rinuncia al look morbido e curvo e alle chiusure in plastica di molti recenti fitness tracker, e ha un design più maturo e classico rispetto a modelli come il Fitbit Sense. La lunetta in acciaio inossidabile incisa e la fibbia quadrata sono tocchi particolarmente piacevoli, e il cinturino in silicone standard della nostra unità di recensione ha una texture piacevole che lo fa sentire più come un materiale naturale al tatto. Per qualcosa di veramente speciale, però, si può optare per un cinturino decorato con cristalli Swarovski.


Il Polar Ignite 2 è un orologio sorprendentemente attraente ma soprattutto è uno strumento utile alla tua salute. Offre il monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno, il monitoraggio dello stress e il monitoraggio del sonno in maniera davvero dettagliata, ma entra davvero in gioco durante gli allenamenti grazie al suo monitoraggio della frequenza cardiaca estremamente accurato e al monitoraggio GPS, oltre a strumenti di allenamento che si adattano in base ai tuoi dati biometrici e agli sforzi passati in modo da poter allenare in modo più intelligente e misurare gli effetti. Non troverete qui l’archiviazione della musica o i pagamenti contact-less, ma se avete scelto questo orologio non sono le caratteristiche che cercate. L’unica cosa che manca è un sensore di pulsazioni e un display sempre acceso per controllare le statistiche più facilmente a metà corsa – altrimenti è davvero eccezionale.

Polar Ignite 2 è disponibile per le vendite su polar.com/it al prezzo di 229,90€, mentre cinturini intercambiabili di diversi materiali e colori sono acquistabili separatamente.

Il design senza tempo di Childhome

Attiva sul mercato da oltre 35 anni, Childhome è un’azienda belga a conduzione familiare che crea una vasta gamma di prodotti per neonati e bambini. Vincitori di diversi premi per il design e l’innovazione, oggi sono conosciuti ed esportati in più di 60 paesi nel mondo.

Childhome combina una qualità eccezionale con un design senza tempo per realizzare bellissimi mobili in legno, accessori e decorazioni fatti per durare. I loro pezzi versatili cambiano funzione e si adattano alle esigenze in evoluzione delle famiglie moderne. Inoltre, Childhome è un marchio eco-friendly che utilizza solo legni europei di alta qualità provenienti da rimboschimenti e i suoi pezzi sono privi di sostanze nocive di qualsiasi tipo.

Vincitore di numerosi premi internazionali per il design e l’innovazione, Childhome crea accessori, complementi e arredi dedicati all’infanzia, con la missione di creare ambienti da sogno per i bambini.

<p>La collezione è molto vasta e comprende ciò che non può mancare per vivere al meglio la gravidanza e la vita della mamma: culle trasformabili, vimini, letti Montessori, seggioloni, fasciatoi… e l'immancabile <b>Mommy Bag</b>! </p><br>

La storia di Childhome è iniziata nel 1985. Stefan Aerts girava di negozio in negozio con un furgone pieno di articoli per bambini. Il suo caso ebbe subito successo, non ci volle molto perché l’attività iniziasse a crescere, così sua moglie Nathalie si unì a lui. Con un figlio e due figlie gemelle, Stefan e Nathalie sapevano come nessun altro di cosa avessero bisogno i giovani genitori. Le idee presero vita e disegnarono la loro prima collezione: nasce così Childhome!

Sempre attenti all’interesse dei più piccoli, Childhome assicura che i suoi prodotti siano conformi alle più severe norme di sicurezza europee. La qualità e la sicurezza hanno la massima priorità. Tuttavia, il successo non si ottiene solo con prodotti innovativi, comodi e sicuri. È la passione la forza trainante di Childhome. Insieme al loro grande team, Stefan e Nathalie credono che “la tua cameretta dovrebbe raccontare la storia di chi sei ed essere una collezione di ciò che ami”.

Scopri tutta la collezione su childhome.com.