Posts By Gianvito Fanelli

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Quelli di IKEA, si sa, hanno sempre idee geniali quando si parla di pubblicità. Che sia la risposta a Balenciaga o le nuove copertine per i cataloghi, il brand svedese sa sempre come stupire. Ma forse l’ultima campagna rischia di superarle tutte, grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé.

Ikea Svezia ha pubblicato sulla rivista femminile Amelia un annuncio di una culla, con un copy che recita “Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita”. E una persona sana di mente potrebbe pensare che da Åkestam Holst, l’agenzia che ha curato la campagna, si esagera con la birra. E invece, la striscia presente nella parte inferiore della pagina è un test di gravidanza. Le donne sono invitate a urinare sulla striscia (magari meglio non direttamente) per scoprire se sono incinta e… ricevere uno sconto Ikea Family sulla culla.

Geniale, no?

The post Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale appeared first on Polkadot.

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Eastpak ha presentato al Pitti Uomo 2018 i nuovi prodotti che saranno lanciati nella prossima stagione Autunno/Inverno 18. Una stagione ricca, grazie anche alle collaborazioni con nomi di culto come Undercover, MSGM, Vetements e Raf Simons.

Opgrade è una collezione ispirata al mondo militare, da cui Eastpak deriva. La collezione è stata rivisitata con delle nuove tonalità neutre e da un tema mimetico.

 
Constructed è la collezione che offre protezione ai massimi livelli, grazie al nylon balistico imbottito. Vera pelle per un look sofisticato. Diversi i modelli disponibili, fra cui l’iconico Padded Pak’r. Perfetta per il business.
 
 
 
Leather Special
Il classico Padded Pak’r viene reinterpretato in stile rock: pelle nera e una serie di borchie imbottite o occhielli grandi e piccoli sulla tasca anteriore.
 
 
Leather Suede
In questa collezione, il materiale principale è il suede, disponibile in ruggine, rosa e grigio. Girls only.
 
 
Guardiamo ora i prodotti del LAB, quelli più avveniristici e audaci.
 
STEELTH LAB
Una soluzione iperfunzionale per la vita urbana. Uno zaino dotato di apertura antifurto, tasche per laptop e tablet e un’organizzazione degli scompartimenti funzionale. Il nero opaco lo rende elegantissimo.
 
STRUCTURED LAB
Protagonista ancora il Padded Pak’r, che viene rivestito da un pattern ispirato alle strutture architettoniche. Componenti metallici in nero opaco, fodera antistrappo a losanghe e schienale modellato per un look pulito.
 
 
TACTICAL LAB
Dettagli militari e contemporanei, come i tessuti kaki, l’effeto ramato antico e il rivestimento satin lucido. Lo zaino Bust proiettato nel futuro.
 
 
TWINE LAB
Twine Lab s’ispira al mondo delle sneaker e dell’abbigliamento high-tech, nel segno dell’originalità dei materiali. Un tessuto strutturato creato con due fili intrecciati, abbinato al neoprene nero. La collezione è composta da Bust, Padded Pak’r e Stand in due varianti di colore.

The post Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno appeared first on Polkadot.

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Moleskine celebra il nomadismo urbano con la nuova collezione Metro presentata al Pitti Uomo.

Metro è stata realizzata per l’utente creativo sempre in movimento, al lavoro in ufficio o in mobilità; le borse sono essenziali e resistenti, grazie al tessuto in nylon impermeabile, dotate di manici leggeri e resistenti, tracolle regolabili e imbottiture. Non può ovviamente mancare l’etichetta “in case of loss”, uno dei marchi di fabbrica dei taccuini Moleskine.

Tutte le borse sono dotate di una tasca esterna per accedere velocemente agli oggetti più utilizzati, di una base in ecopelle per maggiore protezione e una targhetta catarifrangente.

La linea, che si aggiunge alle collezioni Classic, Nomad e alla capsule Denim, è composta da sette modelli: uno zaino, una messenger, una tote weekender utilizzabile anche come zaino, una borsa verticale per device mobili, una borsa reporter, uno zaino di dimensioni ridotte ed un borsone per i viaggi più lunghi. Ogni modello è disponibile in nero, blu, grigio chiaro e giallo acceso, una gamma che permette di abbinarlo facilmente agli oggetti dell’universo Moleskine e non solo.

La capsule collection Denim celebra il tessuto (forse) più diffuso al mondo presentando una serie di oggetti rivisitati, come lo zaino Nomad, una borsa messenger, i taccuini, una tool belt e una custodia per lo smartphone.

 

Le collezioni Metro e Denim saranno disponibili dal prossimo autunno.

The post Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano appeared first on Polkadot.

DEPOT Body Solution

DEPOT, il brand per la cura dell’uomo, ha presentato una nuova famiglia di prodotti dedicati alla cura del corpo: 600 Body Solutions.

low1

NO. 601 GENTLE BODY WASH è un trattamento che lascia il corpo pulito dopo il bagno o la doccia; disponibile in quattro diverse profumazioni – Classic Cologne, Oriental Soul, Fresh Black Pepper, Dark Tea – è dedicato a tutti gli uomini che cercano un momento di relax a fine giornata.

Disponibile nella versione 250ml a €16,00.

_601 CLASSIC COLOGNE _601 DARK TEA _601 FRESH BLACK PEPPER _601 ORIENTAL SOUL

The post DEPOT Body Solution appeared first on Polkadot.

adidas Originals Prophere

adidas Originals lancia Prophere, una nuova sneaker ispirata ai creator del mondo più underground che esprime un’attitudine decisa e sfrontata.

Prophere si distingue per le forme scolpite e audaci, il sistema di allacciatura che richiama le tre strisce del brand e il gioco di materiali fra la pelle della heel cage e la tomaia monopezzo in tessuto knit.

Prophere sarà disponibile presso il Flagship store di Milano, selezionati store e sul sito adidas.com/Prophere a partire dal 15 dicembre.

+H21020_Originals_Prophere_SS18_KEY_December-Look01_CQ3022_Foundation_Detail +H21020_Originals_Prophere_SS18_KEY_December-Look01_CQ3022_Foundation_Group_02 +H21020_Originals_Prophere_SS18_KEY_December-Look01_CQ3022_Foundation_on_Foot +H21020_Originals_Prophere_SS18_KEY_December-Look02_AC8509_Lifestyle_Generalist_Group_02 +H21020_Originals_Prophere_SS18_KEY_December-Look02_AC8509_Lifestyle_Generalist_off_Foot

The post adidas Originals Prophere appeared first on Polkadot.

Gli impermeabili di Stutterheim x Marni

Quando due fra i nostri brand preferiti si uniscono, il risultato non può che essere bellissimo: ecco gli impermeabili che Stutterheim e Marni si apprestano a lanciare per la prossima stagione.

Stutterheim for Marni S2018 Men and Women

Sei impermeabili, tre per l’uomo e per la donna, che reinterpretano il materiale gommato Stutterheim con grafiche e colori dell’universo Marni, proponendo anche un taglio che rende omaggio ai capispalla del brand italiano.

Collezione uomo

03 Stutterheim for Marni SS18_Man_RaglanJacket_KhakiGreenBlack_Product 05 Stutterheim for Marni SS18_Man_StripeCoat_KhakiGreenMulti_Product 06 Stutterheim for Marni Spring18_Woman_VolumeCoat_PlumBlock_Product 06 Stutterheim for Marni SS18_Man_StripeCoat_StoneBlueMulti_Product 01 Stutterheim for Marni SS18_Man_BlockCoat_EmeraldGreen_Product 02 Stutterheim for Marni SS18_Man_RaglanJacket_BlackPotato_Product 04 Stutterheim for Marni SS18_Man_StripeCoat_BlackMulti_Product

Collezione donna

01 Stutterheim for Marni Spring18_Woman_DolmanCoat_LightSandMulti_Product 02 Stutterheim for Marni Spring18_Woman_DolmanCoat_YellowMulti_Product 03 Stutterheim for Marni Spring18_Woman_StripeCoat_SandMulti_Product 04 Stutterheim for Marni Spring18_Woman_StripeCoat_StoneBlueMulti_Product 05 Stutterheim for Marni Spring18_Woman_VolumeCoat_EmeraldGreenBlock_Product

Disponibili da dicembre negli store Marni e online su marni.com.

 

The post Gli impermeabili di Stutterheim x Marni appeared first on Polkadot.

Color Flow: i mobili che cambiano colore

Color Flow è una piccola collezione di arredamenti futuristici che cambiano colore in base alla posizione e al movimento di chi osserva, grazie all’uso di una tecnologia olografica che crea superfici con gradiente.

orijeen_colorflow-1-1

Creata dallo studio coreano Orijeen, la collezione è composta da due piccoli armadi: quello più grande è rifinito con gradienti blu e verdi, mentre quello più piccolo passa dal blu al rosa. Secondo i designer, i cambiamenti di colore creano una relazione più intima fra persone e oggetti.

via DesignBoom

orijeen_colorflow_rb1
orijeen_colorflow_rb_open
orijeen_colorflow-yb_1
orijeen_colorflow_yb

The post Color Flow: i mobili che cambiano colore appeared first on Polkadot.

Italian Shoes, il magazine dedicato alle scarpe più belle del mondo

È nata Italian Shoes, una piattaforma web che vuole raccontare lo stile e l’eccellenza della calzatura made in Italy.

italianshoes_2

L’Italia spicca infatti a livello mondiale nel settore calzaturiero: ogni regione vanta distretti specializzati capaci di coniugare l’abilità artigianale e la tradizione con i trend attuali. Italian Shoes è un vero e proprio magazine online che guarda al mondo della calzatura da diversi punti di vista: quello dei nuovi talenti – giovani designer e brand nati di recente, il vocabolario – per descrivere approfonditamente le componenti delle scarpe e i dettagli tecnici che le impreziosiscono, l’heritage – il racconto delle (tante) aziende che hanno fatto la storia di questo settore, il guardaroba di… – una rubrica che va letteralmente a sbirciare negli armadi di addetti ai lavori e celebrità, e per finire una guida su come ritrovare nei negozi i prodotti visti in passerella. 

http://www.italianshoes.com/

italianshoes_sito

The post Italian Shoes, il magazine dedicato alle scarpe più belle del mondo appeared first on Polkadot.