Posts in Category: eastpak

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Eastpak ha presentato al Pitti Uomo 2018 i nuovi prodotti che saranno lanciati nella prossima stagione Autunno/Inverno 18. Una stagione ricca, grazie anche alle collaborazioni con nomi di culto come Undercover, MSGM, Vetements e Raf Simons.

Opgrade è una collezione ispirata al mondo militare, da cui Eastpak deriva. La collezione è stata rivisitata con delle nuove tonalità neutre e da un tema mimetico.

 
Constructed è la collezione che offre protezione ai massimi livelli, grazie al nylon balistico imbottito. Vera pelle per un look sofisticato. Diversi i modelli disponibili, fra cui l’iconico Padded Pak’r. Perfetta per il business.
 
 
 
Leather Special
Il classico Padded Pak’r viene reinterpretato in stile rock: pelle nera e una serie di borchie imbottite o occhielli grandi e piccoli sulla tasca anteriore.
 
 
Leather Suede
In questa collezione, il materiale principale è il suede, disponibile in ruggine, rosa e grigio. Girls only.
 
 
Guardiamo ora i prodotti del LAB, quelli più avveniristici e audaci.
 
STEELTH LAB
Una soluzione iperfunzionale per la vita urbana. Uno zaino dotato di apertura antifurto, tasche per laptop e tablet e un’organizzazione degli scompartimenti funzionale. Il nero opaco lo rende elegantissimo.
 
STRUCTURED LAB
Protagonista ancora il Padded Pak’r, che viene rivestito da un pattern ispirato alle strutture architettoniche. Componenti metallici in nero opaco, fodera antistrappo a losanghe e schienale modellato per un look pulito.
 
 
TACTICAL LAB
Dettagli militari e contemporanei, come i tessuti kaki, l’effeto ramato antico e il rivestimento satin lucido. Lo zaino Bust proiettato nel futuro.
 
 
TWINE LAB
Twine Lab s’ispira al mondo delle sneaker e dell’abbigliamento high-tech, nel segno dell’originalità dei materiali. Un tessuto strutturato creato con due fili intrecciati, abbinato al neoprene nero. La collezione è composta da Bust, Padded Pak’r e Stand in due varianti di colore.

The post Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno appeared first on Polkadot.

EASTPAK Travel Collection: pronti a viaggiare?

L’estate sta arrivando e così ci prepariamo al viaggio: vestiti comodi (e a strati), tutti i device di cui abbiamo bisogno, le guide giuste… Ma la valigia? La valigia è la scelta tradizionalmente più complicata da fare prima di un viaggio (oltre a scegliere la destinazione e i propri compagni): dev’essere resistente ma leggera, versatile, sicura (anche per andare negli USA) e deve durare nel tempo. Caratteristiche che secondo EASTPAK vengono soddisfatte appieno dalla nuova Travel Collection, composta da 6 fra trolley e borsoni che spaziano da look più minimal a grafiche all-over molto interessanti.

SS17_LS_GINGHAM_TRANVERS_M_GINGHAM_STRIPE_EK62F27O_042_RT
SS17_LS_AMINIMAL_TRANVERS_S_STAMPED_EK61F87O_001_RT
SS17_LS_OVERSIZED_TRANVERZ_S_DOTS_XL_EK61F17P_020_RT

Tutti i prodotti da viaggio hanno garanzia 30 anni: merito dei materiali, come il nylon del trolley Tranverz e i materiali idrorepellenti del Tranzshell. Tutti i trolley hanno doppia cucitura antistrappo e manici estraibili dove servono di più. Lucchetti TSA per i Tranzshell, pronti per andare negli USA. Scompartimenti interni, tasche accessibili e strap a compressione rendono i trolley versatili e pronti per qualsiasi tipo di viaggio.

EK10B_32O
EK024_27P
EK25A_15P
EK28C_87O
EK35F_50O
EK60F_32O
EK61F_27O
EK61F_75O
EK63F_31O
EK73F_32O
EK440_25P

The post EASTPAK Travel Collection: pronti a viaggiare? appeared first on Polkadot.

Eastpak Artist Studio 2016

Zeba Safdar

Zeba Safdar

Anche quest’anno Eastpak ha unito le forze con l’organizzazione non-profit Designer Against AIDS per il progetto benefico Eastpak Artist Studio 2016. L’intento e l’impegno per combattere questa realtà così gravosa e dare allo stesso tempo un ulteriore supporto per arrivare ad una soluzione, hanno portato undici famosi designer di tutto il mondo, a reinterpretare il candido zaino Padded Pak’r, attraverso una fusione di stili e ispirazioni. Il dodicesimo designer, quest’anno Zeba Safdar, è stato scelto da Eastpak quale vincitore della wildcard, offerta in collaborazione con DAA e Arts Thread. La studentessa inglese ha presentato la sua creazione partendo dall’ispirazione della pelle dei rettili, ottenuta grazie a sovrapposizioni e commistioni di materiali.

Kenzo

Kenzo

Dirompente invece la creazione di Kenzo, che racchiude l’essenza dei due brand proponendo un mix di stampe d’archivio, unite ad una estrema funzionalità, raggiunta attraverso l’utilizzo di un mini-zaino, un nécessaire ed un asciugamano logato. Lo zaino firmato Vetements diventa simbolo della campagna per la lotta all’AIDS, con un’ipertrofia degli spallacci, che grazie anche al colore rosso, assumono la forma dell’iconico fiocco. Christopher Raeburn e Nicopanda trasformano lo zaino in un concept zoomorfo, contrapponendo rispettivamente un total white ad un mix di colori vivaci, ispirati dalla comunità LGBT.

Vetements

Vetements

Ispirazione disco per l’opera realizzata da AMI Paris con paillettes che rievocano le luci della notte parigina e tutto il suo magico allure. House of Holland e Wanda Nylon giocano invece con dimensioni astratte ed oniriche, che portano a risultati opposti: nel primo caso una fantasia psichedelica, nel secondo la pura manipolazione della luce. Candide le creazioni di Jacquemus e Giambattista Valli, ma anche in questa declinazione, antitetiche, con delicato pizzo guipure, crinolina e cristalli per lo stilista italiano, mentre una decostruzione che porta alla rivoluzione dei volumi, per quello francese.

AMI Paris

AMI Paris

House of Holland

House of Holland

Wanda Nylon

Wanda Nylon

Jacquemus

Jacquemus

Giambattista Valli

Giambattista Valli

La bordatura in lana ed una patina iridescente sono la trasposizione del concept della collezione invernale che Alexandre Vauthier ha concentrato e rielaborato per questo speciale progetto. Infine Inan coniuga la sua vita berlinese ad una ispirazione street style, fondendo lo zaino ad una felpa decisamente patriottica e dall’attitude pragmatica.

Alexandre Vauthier

Alexandre Vauthier

Inan

Inan

Tutte le creazioni dell’Eastpak Artist Studio 2016 saranno messe all’asta a partire dal 1 Dicembre, proprio in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS e tutto il ricavato sarà devoluto all’organizzazione DAA.

1-eastpak-artist-studio_group_final_high-res

The post Eastpak Artist Studio 2016 appeared first on Polkadot.

Eastpak Polished Pack

Eastpak ha presentato la nuova collezione Polished, nata per portare lo spirito delle feste natalizie grazie ad una superficie catarifrangente che riflette la luce e illumina anche le più scure giornate invernali.

I protagonisti della collezione, dedicata al genere femminile, sono l’iconico zaino Padded Pak’r e il marsupio Springer, disponibili dal 1 dicembre nelle colorazioni Rose Gold e Dark Silver.

ek620_11r
ek620_12r
ek074_11r
ek074_12r

The post Eastpak Polished Pack appeared first on Polkadot.

Eastpak Spirit of ’76

Eastpak

Quarant’anni dopo il lancio, che ai tempi concise col bicentenario della Dichiarazione d’Indipendenza degli USA, Eastpak celebra il suo modello più iconico – il Padded Pak’R – con un’edizione limitata in occasione delle prossime vacanze: “Spirit of ’76” celebra gli States vestendosi a stelle e strisce.

Eastpak "Spirit of '76"

Venduto all’interno di una cover in stoffa a stelle e strisce, motivo richiamato anche nella fodera interna – “Spirit of ’76” celebra l’indissolubile legame fra gli Stati Uniti e la storia del brand, nato proprio nel 1067 per opera di Mark Goldman, che in quell’anno prese in mano l’attività di famiglia e ripensò la linea di prodotti dedicandosi a giovani e studenti.

eastpak_spirit-of-76_4
eastpak_spirit-of-76_5
eastpak_spirit-of-76_11
eastpak_spirit-of-76_12
eastpak_spirit-of-76_17
eastpak_spirit-of-76_18
eastpak_spirit-of-76_20

The post Eastpak Spirit of ’76 appeared first on Polkadot.

EASTPAK x Timberland

Timberland e EASTPAK si uniscono per realizzare una collezione che fa della durabilità il proprio cavallo di battaglia. 128 anni di esperienza, sommando gli anni dalla fondazione delle due aziende, dedicati alla creazione di prodotti per il viaggio. Le storie, cominciate lo stesso anno (il 1952), hanno una costante: entrambi i brand si sono rapidamente affermati, grazie a prodotti iconici come Yellow Boot per Timberland e zaini per Eastpak, come leader dei rispettivi settori.

Eastpak x Timberland

Oggi, quindi, vediamo la nascita di una collaborazione: la serie è composta da 6 prodotti e comprende Trolley Carry-On L, Big Backpack L, Small Backpack L, Briefcase, Toiletry Bag e Tote, tuttt impreziositi dall’etichetta “Exclusively crafted by EASTPAK, made for Timberland”. Le bag sono equipaggiate con tasche in neoprene per tablet, zip impermeabili, pannelli imbottiti sul retro, cinghie di compressione e numerose tasche che ne aumentano la versatilità.

Eastpak x Timberland
Eastpak x Timberland
Eastpak x Timberland
Eastpak x Timberland

Una collezione old school, con tessuto nero impermeabile e bordo in pelle a contrasto che raccoglierà i segni dell’usura e del tempo, ricordandoci i momenti in cui eravamo in viaggio.
La collezione è già in vendita negli store Timberland.

EastpakxTimberland_6
EastpakxTimberland_7
EastpakxTimberland_8
EastpakxTimberland_9
EastpakxTimberland_10
EastpakxTimberland_11

The post EASTPAK x Timberland appeared first on Polkadot.

Eastpak x House of Hackney

Torna la collaborazione fra Eastpak e House of Hackney, il brand londinese che con le sue grafiche ha saputo rendere contemporaneo lo stile vittoriano. Qualche tempo fa, in occasione del lancio della prima collezione, avevamo intervistato Frieda Gormley, co-fondatrice del brand insieme al suo partner Javvy M Royle.

Due collezioni: Limited Edition e Main Edition.

Nella Limited Edition tutte le fantasie provengono dalla William Morris Gallery, i tessuti sono prodotti in Inghilterra da House of Hackney e rendono omaggio alla tradizione britannica. Rifiniti con dettagli in pelle monocolore o stampati, si distinguono per qualità e classe.

Peacock and Dragon_Grey_1
Peacock and Dragon_Grey_2
Peacock and Dragon_Grey_3

Peacock and Dragon Grey
Design art noveau per questo zaino, ispirato dall’arte moresca, combina uccelli e dragoni.
Limitato a 400 pezzi.

Artemis_Black_1
Artemis_Black_3
Artemis_Black_4

Artemis Black
Stampa floreale su velluto britannico felpato, la fantasia è basata sull’iconica stanza “Garden in Hell” di Diana Vreeland.
Limitato a 400 pezzi.

La Main Edition si caratterizza per tessuti in cotone al 100%; i prodotti sono dotati anche di un fondo in pelle, che li rende più resistenti.

Wild Card_Butterscoth_1
Wild Card_Butterscoth_2
Wild Card_Butterscoth_3
Wild Card_Butterscoth_4
Wild Card_Butterscoth_5

Wild Card Butterscotch

Dalston Rose_Cream Blue Ombre_1
Dalston Rose_Cream Blue Ombre_2
Dalston Rose_Cream Blue Ombre_3
Dalston Rose_Cream Blue Ombre_4

Dalston rose Cream / Blue ombre

Hyacinth_Petrol_1
Hyacinth_Petrol_2
Hyacinth_Petrol_3

Hyacinth Petrol

Blackthorn_Black_1
Blackthorn_Black_2
Blackthorn_Black_3
Blackthorn_Black_4
Blackthorn_Black_5

The post Eastpak x House of Hackney appeared first on Polkadot.

Tranzshell: il trolley rigido di Eastpak

Mancava. Finalmente Eastpak lancia Tranzshell, il primo trolley rigido che segna l’evoluzione della travel collection del brand statunitense. Tranzshell promette indistruttibilità, leggerezza e comfort, unito all’indistinguibile stile Eastpak.
Disponibile in tre taglie (S, M, L), a partire da 160€, Tranzshell nasce dall’unione di gomma piuma e tessuto, combinandone la leggerezza col guscio protettivo leggero. 4 ruote per muoversi agevolmente.

F16_Travel_tranzshell_1
EK74B_008
EK73B_53B

The post Tranzshell: il trolley rigido di Eastpak appeared first on Polkadot.