Posts in Category: moleskine

Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano

Moleskine celebra il nomadismo urbano con la nuova collezione Metro presentata al Pitti Uomo.

Metro è stata realizzata per l’utente creativo sempre in movimento, al lavoro in ufficio o in mobilità; le borse sono essenziali e resistenti, grazie al tessuto in nylon impermeabile, dotate di manici leggeri e resistenti, tracolle regolabili e imbottiture. Non può ovviamente mancare l’etichetta “in case of loss”, uno dei marchi di fabbrica dei taccuini Moleskine.

Tutte le borse sono dotate di una tasca esterna per accedere velocemente agli oggetti più utilizzati, di una base in ecopelle per maggiore protezione e una targhetta catarifrangente.

La linea, che si aggiunge alle collezioni Classic, Nomad e alla capsule Denim, è composta da sette modelli: uno zaino, una messenger, una tote weekender utilizzabile anche come zaino, una borsa verticale per device mobili, una borsa reporter, uno zaino di dimensioni ridotte ed un borsone per i viaggi più lunghi. Ogni modello è disponibile in nero, blu, grigio chiaro e giallo acceso, una gamma che permette di abbinarlo facilmente agli oggetti dell’universo Moleskine e non solo.

La capsule collection Denim celebra il tessuto (forse) più diffuso al mondo presentando una serie di oggetti rivisitati, come lo zaino Nomad, una borsa messenger, i taccuini, una tool belt e una custodia per lo smartphone.

 

Le collezioni Metro e Denim saranno disponibili dal prossimo autunno.

The post Moleskine presenta le nuove collezioni per il nomade urbano appeared first on Polkadot.

Rodrigo Luff’s Luminous, Surreal Scenes

Australian artist Rodrigo Luff’s luminous oil paintings that combine nature with touches of the contemporary. The surreal qualities are often embedded into the living figures and animals he creates, often female humans intermingling with forest critters. And his work often translates into the smaller scale, with Luff being one of the curatorial architects of the ongoing Moleskine Project shows at Spoke Art Gallery in San Francisco. The artist was last featured on HiFructose.com here.

Moleskine Café a Milano

Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (1)

Moleskine, il brand famoso per i taccuini, ma che negli ultimi anni si è affacciato ad altri orizzonti, dagli accessori da viaggio all’editoria, dallo sviluppo software (app, print on demand) all’elettronica di consumo (smart pen), apre il primo Moleskine Cafè. Il nuovo formato, destinato ad avere successori in giro per il mondo, ha aperto le porte lunedì in Corso Garibaldi 65, nel Distretto del Design di Brera a Milano.

Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (4) Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (10) Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (2)

…un format originale che reinterpreta l’idea del classico café littéraire immergendolo in un’atmosfera di sapore contemporaneo. Un po’ caffè letterario, un po’ galleria d’arte, un po’ negozio e un po’ libreria, è disegnato per offrire un mix di energia creativa e tranquillità, per pause di relax e riflessione.

Nel mezzanino una zona sofà è dedicata alla lettura, al lavoro di concentrazione, a conversazioni rilassate; più animata la zona bar al pianterreno, dove la degustazione del caffè si accompagna a mostre d’arte, talk, workshop, esposizione di libri e taccuini. Nel dehors, tavolini per osservare la vita che scorre per le strade.

Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (7)

Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (13)

Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (3)

Una versione moderna dei cafè letterari di un tempo, in linea con l’essenzialità che ha reso famoso il marchio Moleskine (basti vedere la gamma cromatica dai toni neutri, la luce e le linee pulite degli ambienti). Un luogo dove staccare la spina, ma anche ricaricarsi di energia ed iniziare a creare, dove conversare, o anche provare gli oggetti della collezione Moleskine. Ed ancora, spazi per mostre ed eventi, caffè selezionato (della torrefazione milanese Sevengrams), cibo sano e saporito ed il brunch domenicale. Un posto che non farà fatica a diventare la sosta perfetta, per creativi e non, nella sempre più stimolante Milano.

Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (16) Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (15) Credits Michele Morosi - Moleskine _ MoleskineCafe (5)

photo © Credits Michele Morosi

The post Moleskine Café a Milano appeared first on Polkadot.